Banner ADV

mercoledì 30 marzo 2016

M5s, 42 deputati sospesi per la bagarre sui mutui


Maxi sanzione a Montecitorio. 42 deputati M5S sono stati sospesi per 5 giorni dai lavori della Camera. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza della Camera
Lo ha deciso l’ufficio di presidenza di Montecitorio. I 5 Stelle hanno ricevuto questa sanzione perchè responsabili del blocco dei lavori delle Commissione Finanze lo scorso 2 marzo, blocco di protesta contro il decreto Mutui. Secondo quanto viene riferito i 5 giorni di sospensione sono scaglionati in tre gruppi: il primo gruppo già da domani, gli altri due scaglioni il 7 aprile e il 18 aprile.

Nella riunione di questa sera, durata oltre due ore, sono stati ascoltati 14 deputati M5S e, secondo quanto si apprende, tutti hanno rivendicato la loro azione di protesta. Alla fine le sanzioni sono state votate da tutti, eccetto 4 astensioni dei 5 Stelle e del leghista Caparini.

Ecco la reazione di Di Battista, uno dei sospesi:
"Poco fa sono stato sanzionato: 5 giorni di espulsione dalla Camera dei deputati con conseguente multa economica. Ricorderete che il mese scorso abbiamo bloccato per un'ora la commissione finanze. Il tutto per costringere i mezzi di informazione ad occuparsi della vergogna che si stava consumando all'interno: il decreto legislativo sui mutui che consentiva alle banche di prendersi la casa degli italiani se questi avevano pagato 7 rate in ritardo. Quell'azione, certamente sopra le righe ma assolutamente nonviolenta, costrinse il PD e Renzi ad una parziale retromarcia. Sono passati da 7 a 18 rate. Un miglioramento ottenuto esclusivamente grazie alla nostra dura opposizione. Ebbene per questo ci hanno sanzionato. Lo fanno per farci passare la voglia di fare opposizione, convinti, nella loro stomachevole arroganza, che il castigo ci farà desistere la prossima volta. Che stolti, le loro sanzioni sono medaglie al valore. Voi pensatela come volete, io sono fiero di aver fatto ciò che ho fatto. Perchè mi sono impegnato nell'interesse dei cittadini, i miei datori di lavoro. Io rispondo a loro e soltanto al loro, non ad una maggioranza abusiva, a partiti che hanno più indagati che elettori o ad un Presidente del Consiglio non eletto da nessuno. In tutto ciò Verdini, il braccio destro di Renzi, è condannato per corruzione ma entra ed esce dal Senato, gli aprono le porte e gli fanno riformare la Costituzione. Questi siamo noi e questi sono loro. Scegliete da che parte stare."


10 commenti:

  1. Ti ammiro e ti stimerò a vita. Rispecchi molto il mio modo di essere ed ho passato la mia vita senza mai piegarmi a nessuno. Io ho già deciso di mio da che parte stare da anni

    RispondiElimina
  2. Non sono le lacrime che rigano il mio viso,ma la liberta di ogni mio pensiero,fatto vostro.Grazie a voi respiro aria pulita.

    RispondiElimina
  3. Non sono le lacrime che rigano il mio viso,ma la liberta di ogni mio pensiero,fatto vostro.Grazie a voi respiro aria pulita.

    RispondiElimina
  4. Io non a caso sono tornato a votare nel 2012...sentivo profumo di pulizia...e dopo 18 anni che non mi andava essere preso per il culo da quei pseudo politici esistenti, ho votato voi. Fiero e orgoglioso di averlo fatto, siete veramente i cittadini dentro a quel marciume che tenta di affossare i loro "sudditi". Ma non hanno fatto bene i conti....grazie e non mollate mai di una virgola. Presto vinciamo noi e saranno azzi suoi......

    RispondiElimina
  5. Sospesi perché avete PAURA del MOVIMENTO 5STELLE questa è la realtà W L'ONESTÀ W IL NOSTRO GRANDE MOVIMENTO ONESTO

    RispondiElimina
  6. Questo è quanto previsto dalla costituzione Italiana? Dov'è il Presidente della Repubblica quando fatti del genere si verificano? Credo proprio che renzi abbia scelto bene il capo dello stato se di stato si può ancora parlare.

    RispondiElimina
  7. Speriamo che gli scambisti del voto capiscono che votando sti luridi sara sempre peggio....
    Stima a te tt i deputati che avete quantomeno ottenuto il massimo da quell ennesima porcata

    RispondiElimina
  8. Io vi amo siete sicuramente il futuro x ripartire sani e tornare ai livelli che ľitalia merita

    RispondiElimina
  9. mi sa che in questi cinque giorni di sospenzione dovrà essere approvata qualche legge ad personem

    RispondiElimina