Banner ADV

mercoledì 23 marzo 2016

MPS, CLAMOROSA SVOLTA SUL CASO DAVID ROSSI: "NON SI SUICIDO', FU UCCISO"


MONTE DEI MORTI DI SIENA - LA PROCURA DISPONE LA RIESUMAZIONE DELLA SALMA DI DAVID ROSSI, CAPO DELLA COMUNICAZIONE MPS - SECONDO LA FAMIGLIA, NON SI È AFFATTO SUICIDATO: QUEL 6 MARZO 2013 È STATO BUTTATO DALLA FINESTRA PERCHÉ SAPEVA TROPPO DELLO SCANDALO ANTONVENETA CHE HA TRAVOLTO LA BANCA

Oltre alla riesumazione, la procura ha disposto la simulazione della caduta dalla finestra della stanza di Rossi e un nuovo sopralluogo sui luoghi dove morì. Il legale della famiglia con i periti vuole dimostrare che sono state due persone a buttarlo di sotto, e che il biglietto di addio non è stato affatto scritto da lui...

1.MPS: MORTE ROSSI; PROCURA DISPONE RIESUMAZIONE SALMA
(ANSA) - La procura della Repubblica di Siena ha disposto la riesumazione della salma di David Rossi, ex capo area comunicazione di banca Mps morto il 6 marzo 2013.

È stata la stessa procura a rendere nota la decisione con un comunicato. «Nell’ambito del procedimento inerente la morte di David Rossi - si legge nella nota - la Procura della Repubblica di Siena ha ritenuto necessario, al fine di completare gli accertamenti, disporre la riesumazione della salma oltre a procedere ad ulteriori atti istruttori. La irripetibilità di taluni dei predetti atti ha determinato la necessità di avvisare le persone offese del compimento degli stessi al fine di consentire l’esercizio dei diritti loro concessi dalle norme processuali».

2.MPS: MORTE ROSSI; PROCURA, TRA NUOVI ATTI SIMULAZIONE CADUTA
 (ANSA) - "E' un approfondimento sulle cause della morte". Questo il commento del procuratore capo della Repubblica di Siena Salvatore Vitello sulla decisione di far riesumare la salma di David Rossi, ex responsabile area comunicazione di banca Mps, morto il 6 marzo 2013 dopo essere precipitato dal terzo piano di Rocca Salimbeni, dalla finestra del suo ufficio.
Oltre alla riesumazione, la procura ha disposto la simulazione della caduta dalla finestra della stanza di Rossi e un nuovo sopralluogo sui luoghi dove morì. Ai primi di aprile verranno affidati gli incarichi sia per la riesumazione che per il sopralluogo. La decisione della procura di Siena è stata notificata oggi ai familiari di Rossi e al legale della famiglia stessa.

3.LEGALE,RIESUMAZIONE?QUELLO CHE ASPETTAVAMO
 (ANSA) - ''Era quello che ci aspettavamo". Questo il commento di Luca Goracci, legale della famiglia Rossi, alla notizia che la procura ha disposto la riesumazione della salma dell'ex capo area comunicazione di banca Mps, morto il 6 marzo 2013 dopo essere precipitato dalla finestra del suo ufficio di Rocca Salimbeni. Era stato Goracci a chiedere la riapertura dell'inchiesta sulla morte di Rossi: secondo il legale, sarebbe stato ucciso almeno da due persone.
A novembre scorso la decisione della procura di far ripartire le indagini, sulla base di tre perizie tecniche presentate dall'avvocato: una grafologica, una medico legale e una dinamica fisica sulla caduta del corpo dal terzo piano di Rocca Salimbeni. Inizialmente la procura aveva chiesto e ottenuto dal gip l'archiviazione dell'inchiesta ritenendo che Rossi si fosse suicidato.

3 commenti:

  1. come mai non posso condividere questo post? comunque volevo scrivere se ancora qualcuno a ancra dubbi dell associazione di stampo mafioso pd

    RispondiElimina
  2. Volevano farlo stare zitto. Normale, forse aveva avuto una crisi di coscienza.

    RispondiElimina