Banner ADV

giovedì 1 settembre 2016

ARRESTATO COMANDANTE DELLA FINANZA! BELLA VITA, HOTEL DI LUSSO, VIAGGI IN BUSINESS: TUTTO IN CAMBIO DI ACCERTAMENTI “SOFT”


Pioggia di regali, finanzieri corrotti. Arrestato il comandante di Fiumicino
Viaggi in businness class e soggiorni all’estero in alberghi di lusso in cambio di accertamenti “soft” nei confronti di un imprenditore del settore farmaceutico. Queste le accuse che hanno portato i Carabinieri a stringere le manette ai polsi di due colonnelli della Guardia di Finanza…
Accertamenti compiacenti in cambio di regali come viaggi in businness class e soggiorni all’estero in alberghi di lusso, ma anche assunzioni in farmacie. Sono questi i motivi che hanno portato all’arresto di due colonnelli della Guardia di Finanza ed un imprenditore del settore farmaceutico.
Le indagini, coordinate dalla II sezione della Procura di Napoli, sono state portate avanti dai carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata e del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli che hanno arrestato, Fabrizio Giaccone, comandante della Guardia di Finanza di Roma Fiumicino. Notifica in carcere anche per il colonnello della GdF Fabio Massimo Mendella, detenuto da giugno per un’altra misura cautelare.
L’ipotesi di reato è corruzione in concorso tra loro e con altre persone non ancora individuate e riguarda episodi maturati negli anni in cui Mandella era al Nucleo di PT Napoli e Giaccone comandava la compagnia di Torre Annunziata e si inserisce in un più ampio spettro di investigazione che ha visto finire in manette Nazario Matachione, titolare di diverse farmacie in Campania.
FONTE
http://www.affaritaliani.it

Nessun commento:

Posta un commento