Banner ADV

venerdì 2 settembre 2016

MARCO TRAVAGLIO A DIFESA DELLA RAGGI: "HANNO TUTTI CONTRO, ADESSO DEVONO RIPARTIRE"


Marco Travaglio sul odierno editorale per il "Fatto quotidiano" non ci sta a tutti gli attacchi vigliacchi verso la Raggi e la sua giunta, gonfiati dai servei di regime. Ecco la sua analisi:

"Sulla qualità della giunta, ,c’è poco da obiettare: la squadra resta di buon livello, con punte di eccellenza (Bergamo alla Cultura, Berdini all’Urbanistica) e una generale indipendenza dal M5S. Nulla da ridire nemmeno sull’inevitabile rispetto del parere dell’Anac di Cantone, che ha giudicato illegittimo il contratto della Raineri e ne imponeva uno diverso (ma meno vantaggioso). Gli errori più clamorosi li han commessi i vertici e la base, non solo romani, del Movimento, circondando la sindaca di direttorii, direttoriucci e direttorietti dove il primo che si alza la mattina mette becco dappertutto e twitta tutto, anche i mal di pancia. Una manna per i giornaloni, che non vedono l’ora di incunearsi tra le divisioni pentastellate per allargarle e amplificarle, titolando ogni giorno sulla “guerra”, il “caos”, la “rivolta”, la “bufera” in Campidoglio e sparacchiando su tutti gli uomini più vicini alla Raggi per indebolirla. Il risultato è lo spettacolo inverecondo da “Prova d’orchestra” felliniana di questi due mesi, che ha finito per oscurare i pochi, ma buoni risultati già ottenuti: dal superamento della prima emergenza rifiuti ai primi risparmi su sprechi milionari."

Continua il giornalista attaccando il PD e la stampa asservita:

"Intanto, nel silenzio generale, il sindaco Pd di Milano Beppe Sala perdeva i pezzi molto prima della Raggi, e per motivi ben più scandalosi: indagato per aver nascosto varie proprietà, nominava assessore (proprio al Bilancio) il suo socio in affari e capo di gabinetto il factotum della sua campagna elettorale, spendeva in nomine molto più della Raggi ed era costretto a revocare dopo 5 giorni il suo segretario generale, Antonella Petrocelli, imputata per turbativa d’asta. Nemmeno un articolo di giornale (Fatto a parte) né un titolo di tg. Ma questo era prevedibile. Così come gli attacchi alla giunta Raggi (vedi la campagna d’estate contro l’assessore all’Ambiente Paola Muraro), puramente estorsivi e ricattatorii: parlavano di rifiuti ma pensavano alle Olimpiadi, colpivano la nuora perché la suocera intendesse. Sarebbe bastato che la Raggi rinnegasse la sua campagna elettorale contro Roma 2024, cedendo alle pressioni ai limiti del Codice penale cui molti esponenti di giunta e Consiglio sono stati e sono sottoposti, perché il corpo della Muraro venisse restituito intatto dalla grande stampa e dagli affaristi retrostanti. Ma questo i 5Stelle lo sapevano fin da prima delle elezioni e avrebbero dovuto prepararsi per tempo."




2 commenti:

  1. A Marco, caro alla elezione di Virginia gli avevo scritto che ci sarebbero stati questi attacchi e che avrebbe dovuto far sapere a noi che sosteniamo il M5 STELLE chi sono e da dove vengono. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Non ci vuole un mago per capire che il Pd attacca il Sindaco Raggi su ogni fronte . Si sa quando si perde il potere logora dentro a chi non ne ha piu'. Quello che fa rabbia..... che hanno la faccia tosta di criticare l'operato del Sindaco Raggi ( appena due mesi ) quando loro hanno avuto tre sindaci a capo di Roma per farla una latrina a cielo aperto. I TG 1 TG 2 non si possono piu' sentire , danno notizie false o per lo meno dicono quello che il padrone gli dice di dire e di far vedere per screditare la giunta Raggi.
    Che vergogna !!!! sono vicino a te Sindaco Raggi fai il tuo dovere ai romani onesti e italiani a tuo favore .

    RispondiElimina