Banner ADV

venerdì 2 settembre 2016

VIRGINIA RAGGI, SCHIAFFO AI POTERI FORTI: "NON CI FATE PAURA"


All'ingresso in Campidoglio Virginia Raggi fa eco alle dichiarazioni di ieri Luigi Di Maio: "Queste dimissioni non ci spaventano, siamo determinati a non subire pressioni dei poteri forti". Dopo le cinque dimissioni di ieri oggi pomeriggio la prima riunione di giunta in Campidoglio. Dopo il pasticcio della nomina del capo di gabinetto Carla Romana Raineri, che ha portato al parere negativo dell'Anac e alle dimissioni della magistrato della corte di conti, e a catena dell'assessore al Bilancio Marcello Minenna e dei vertici di Ama e Atac.

Il nuovo amministratore unico di Atac è Manuel Fantasia

Cinque poltrone vacanti che vanno riempite al più presto, per non bloccare la macchina amministrativa e il programma del M5s e per dare fiducia e slancio all'azione di governo dopo settimane di polemiche e di malcelati scontri interni. Comunicato al termine della riunione il nuovo nome del amministratore di Atac, che andrà a prendere il posto di Armando Brandolese, Manuel Fantasia. Mentre per le altre posizioni la sindaca avrebbe iniziato a vagliare con il suo staff più curricula.

Manuel Fantasia è un ingegnere nucleare. Dal 1997 al 2006  stato dirigente di Tele Sistemi Ferroviari, per approdare successivamente ad Almaviva come responsabile del personale e dei sistemi informatici. L'ulitimo incarico come vicepresidente dell'area Mediazione di Confassociazioni, ma è anche presidente di "The Italian Conflict Management Institute".

Annunciato taglio degli stipendi
La giunta ha anche discusso una sforbiciata ai tanto discussi stipendi d'oro. A cominciare da quello di Salvatore Romeo, dirigente comunale promosso a ruolo di capo della segreteria politica della sindaca. Per Raffaele Marra, contestatissimo vice capo di gabinetto già in Campidoglio con Alemanno, sarebbe sempre più vicino a ricevere una delega alla sicurezza.

FONTE: http://roma.fanpage.it/caos-roma-la-prima-giunta-dopo-le-missioni-raggi-poteri-forti-non-ci-spaventano/
http://roma.fanpage.it/

Nessun commento:

Posta un commento