Banner ADV

domenica 20 novembre 2016

“ALL’ESTERO DANNO DUE SCHEDE”: ECCO COME RENZI FA I BROGLI! LA DENUNCIA DA UN ITALIANO ALL’ESTERO


La denuncia di un italiano a Praga al Fatto quotidiano: “Ho ricevuto due plichi identici”. E scoppiano le polemiche sul voto all’estero

“Sul voto degli italiani all’estero c’è un altissimo rischio brogli: stanno succedendo cose troppo strane”, avvisava solo ieri Matteo Salvini.

E oggi a confermare i sospetti che qualcosa non torna ci pensa anche Il Fatto Quotidianoche dà spazio alla denuncia di un italiano a Praga. “Due plichi identici, a mio nome, nella cassetta della posta”, racconta Edoardo Livolsi, residente in Repubblica Ceca, che spiega a inizio settimana aveva ricevuto una busta contenente scheda e certificato elettorali e busta preaffrancata per rispedire il tutto all’ambasciata italiana. L’uomo ha così messo la sua croce e poi ha inviato tutto. Salvo ritrovarsi un nuovo plico nella cassetta delle lettere due giorni dopo: nuovo certificato, nuova scheda e – di fatto – possibilità di votare di nuovo senza che nessuno si accorga dell’errore.

“Come è possibile? Quanti altri ce ne sono?”, si chiede ora Livolsi, spiegando di non avere ominimi registrati all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero. E intanto – come sosteneva lo stesso Salvini ieri – in molti non hanno ancora ricevuto nulla.



6 commenti:

  1. ma scusate eh,,, ma che razza di sistema di votare è questo ? il voto non è più un segreto ?? non sarebbe meglio che i votanti andassero in punti ben precisi (scuole, consolati, ambasciate e centri italiani etc.) e voteranno come in qualsiasi altra parte,,, la posta non è un sistema sicuro la privacy non esiste, e le furberie vanno al max, ma che sistema è questo ?????

    RispondiElimina
  2. Ciao , io sono Luciana e vivo in Germania, anche a Noi sono arrivate le schede elettorali(votiamo in 4)unitamente alla lettera dell'innominato, anche io ho potuto constatare che le schede non sono vidimate, c'è un'altissimo rischio di brogli, denunciate immediatamente questa irregolarità presso la Procura della Repubblica, affinché le schede di voto per gli Italiani residenti all'Estero vengano repentinamente invalidate e dichiarate illegali, la mancata vidimazione implica la possibilità di scartare in modo selettivo le schede arrecanti il No ,invece verranno vidimate solo le schede arrecanti il Si. È palese che il voto di Noi Italiani residenti all'estero può rivelarsi decisivo, esso rappresenta il 10% degli aventi diritto, attendo Vostre notizie ed istruzioni per un'eventuale denuncia presso le Autorità competenti. Presso i Consolati non esiste un organo di controllo, quindi risulterà un gioco da ragazzi invalidare le schede arrecanti il No! Per un'attimo ho creduto, guardando il video del Connazionale di Cordoba(Spagna) ,che si fosse trattata di una semplice e singolare inadempienza compiuta in Buona fede ma...... adesso che anche qui in Germania le schede non arrecano la Vidimazione che le rende Legali, i dubbi sono molto forti, attenti: Costoro sono disposti a vendere l'anima al Diavolo per poter continuare a svendere la Nostra terra alle Banche ed alle Multinazionali, un caro saluto dalla Germania, attendo VS Nuove, Luciana,Salvatore & Famiglia.

    RispondiElimina
  3. Il fatto che le schede non siano vidimate è estremamente grave; pensate solamente a qualcuno che possa sostituire la scheda anonima non vidimata con una cambiata e vidimata!. A pensare male si fa peccato ma....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io in Polonia o ricevuto la mia scheda non vidimata nessun timbro .

      Elimina
  4. la mia scheda non vidimata la o scannarizatta nel caso sia utile per una denuncia è a disposizione ...

    RispondiElimina
  5. http://www.mondoincredibile.com/video-vi-mostra-voto-degli-italiani-allestero-puo-falsato/

    RispondiElimina