Banner ADV

lunedì 14 marzo 2016

La Costamagna smaschera Renzi sull'informazione: "Ecco la strategia di Renzi per distrarre gli italiani dalle sue balle"


"Markenting in politica c’è sempre stato ma mai come in questo momento viene rilanciato e assecondato da quell’informazione che invece dovrebbe smascherare e fare le pulci. Un Markenting renziano, una strategia comunicativa che come è noto si basa su alcune cose: gli slogan, le slide, i neologismi, gli #, che arrivino ad effetto aldilà del contenuto come #buonascuola. Le riforme: tutto diventa riforma, quindi se sei contro in realtà non vuoi il cambiamento, sei un gufo o un rosicone. I neologismi: si elimina una tutela e quell’eliminazione dell’articolo 18 diventa il contratto a tutele crescenti, non mancanti. Il demansionamento che diventa rimansionamento. I soldi che si devono ai pensionati per la sentenza della Corte Costituzionale che diventano un bonus. I conti pubblici, i trucchetti contabili che diventano tesoretto e poi altra strategia in dispensabile è lanciare un #, uno slogan una promessa al mese di modo che gli italiani dimentichino la vecchia e si concentrino sulla nuova e non vadano a vedere se quella promessa è stata mantenuta", Luisella Costamagna

Nessun commento:

Posta un commento