Banner ADV

giovedì 3 novembre 2016

Fiorella Mannoia: "Al referendum voto NO: riforma macchinosa. Ne discutono i Costituzionalisti, che posso saperne io?"


"Questi ultimi luoghi distrutti sono posti miei, mia mamma era marchigiana, nata a Castel Santa Maria, un paesino dentro le mura di un castello, ora evacuato". Non possono che essere per la tragedia del terremoto le prime parole di Fiorella Mannoia che in un'intervista a La Stampa parla dei suoi ultimi successi: il nuovo album, dedicato al coraggio femminile, ma anche il debutto come attrice in 7 minuti, il film di Michele Placido.

"Placido mi ha contattata sul mio sito, io non ho neanche risposto. Dopo aver accettato per canali ufficiali, ero in ansia: "Ti prego, fammi un provino". Invece lui è venuto a vedermi in concerto e mi ha scritturata. [...] Un film molto coraggioso, spaccato di quel che si vive sui posti di lavoro".
Inevitabile la domanda sul referendum:

"Voto No. È una riforma macchinosa che ci buttano addosso, se ne discutono i costituzionalisti, che cosa ne posso sapere io?"
Tagliente anche sulle elezioni americane:

"Non invidio gli americani, debbono scegliere fra un pazzo e una guerrafondaia: ma fra i due preferisco lei".


Nessun commento:

Posta un commento