Banner ADV

domenica 20 novembre 2016

PERCHE’ CROLLANO I PONTI DELLE AUTOSTRADE? ECCO COSA HA SCOPERTO “REPORT”


Perché crollano i ponti in Sicilia. Tutta la verità sull’Anas

come viene amministrata la più importante stazione appaltante d’Italia, a partire dalla Sicilia, dove il viadotto Scorciavacche, inaugurato a Natale con 3 mesi d’anticipo, senza collaudo, è stato chiuso una settimana dopo a seguito del crollo della rampa d’accesso. Perché tanta fretta? Perché i collaudatori si sono dimessi prima dell’inaugurazione?

Poi la statale Maglie Leuca, in Puglia, dove Anas ha affidato l’appalto a un consorzio di imprese, ma gli esclusi hanno vinto il ricorso al Consiglio di Stato e adesso Anas ha dovuto passargli l’appalto: sono 44 km che attendono di essere rifatti da 15 anni. E si scopre anche che il tracciato della nuova strada passa sopra una serie di discariche che sono lì dagli anni ’80, ma nessuno le ha viste.

In Umbria, invece, gli operai che hanno lavorato alla costruzione di un tratto di strada non ancora terminato, dicono che le ditte avrebbero messo meno cemento del dovuto nella volta di una galleria. La stessa cosa che è successa nella costruzione, eterna, dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria, che adesso è finita anche nell’inchiesta Grandi Opere.

ECCO LE INCREDIBILI SCOPERTE DELLA GABANELLI.

2 commenti:

  1. E ve metterei a tutti a pane e acqua ..... l'anima delli mejo mortacci vostra!

    RispondiElimina
  2. le opere in Italia al 90% vengono eseguite da ladri e mafiosi a partire dal governo, tutto il resto rimane solo da guardare e rimanere vittima

    RispondiElimina