Banner ADV

martedì 1 novembre 2016

RENZI E LA BOSCHI VOGLIONO CENSURARE TRAVAGLIO. ECCO L'ULTIMA PORCATA DEL PD


Il Pd si scaglia contro i giornalisti «schierati» sul referendum, quelli che violerebbero di continuo la par condicio.

Vedi Marco Travaglio, dichiaratamente per il No, o anche Andrea Scanzi, uno degli editorialisti del Fatto Quotidiano. Per i Dem sarebbero entrambi da censurare per i loro interventi al di fuori delle regole. Invece continuano a imperversare in Tv o sui giornali con le loro idee contrarie alla modifica della Costituzione, mentre il comitato per il Sì, nonostante le 500mila firme raccolte, procede ai sorteggi per gli spazi di tribuna elettorale.

Per evitare tutto questo il Pd e il comitato «Basta un sì» hanno assoldato un pool di avvocati con l’intenzione di presentare un ricorso all’Agcom denunciando appunto la violazione della par condicio. La tesi è che i giornalisti manifestatamente esposti per il No devono rispettare la suddivisione degli spazi Tv concessi ai due schieramenti, come prevede la norma. L’uomo Rai del Pd, Michele Anzaldi, affronterà il problema in Commissione vigilanza. «Voglio capire – dice – se c’è una violazione della legge e se, per esempio, Travaglio ha finito il suo tempo a disposizione. Il comitato del No lo sa che la posizione contro la riforma viene rappresentata da lui? Zagrebelsky lo sa? E D’Alema è disponibile a lasciare la tribuna sempre a Travaglio? La verità è che questa legge è finita nel cassetto». Nessuna censura, per l’esponente dem si tratta soltanto di una questione di giustizia. «Ci sono giornalisti che non fanno i giornalisti, ma rappresentano il comitato per il No. Come Travaglio che si è apertamente schierato e prende anche i soldi per metterci la faccia». Nulla in contrario, per Anzaldi, a patto che il suo tempo, come quello di tutti gli altri, compresi i colleghi che sostengono il Sì al referendum, venga «conteggiato» a norma di par condicio.

FONTE:
DAGOSPIA

1 commento:

  1. Ma tutto questo accanimento per il SI , siamo proprio sicuri che è tutto a vantaggio dei cittadini ?
    Cioè voglio dire ma tutto questo spirito di parte del Signor Matteo Renzi e della Boschi, due soggetti illeggittimi , è proprio tutto regolare ? siamo sicuri che non stiano tramando alle spalle di tanti cittadini onesti ? Ora vediamo come si esprimerà il Tribunale di Milano sulla questione

    RispondiElimina