Banner ADV

lunedì 14 novembre 2016

"Se vince il NO Renzi deve andarsene". Il M5S vuole la testa di Renzi


Referendum, il M5s chiede le dimissioni di Renzi
"E' Renzi che ha personalizzato la campagna referendaria e che secondo noi deve andare a casa per i fallimenti in materia economica e perché il paese e oggi bloccato su riforme che nessuno ha chiesto e che sono dannose". Lo ha detto Alessandro Di Battista, questa mattina a Padova per la campagna #ioDicoNo al referendum.

E ieri a Trento il deputato 5 Stelle ci era andato giù anche più duro: "Renzi, in caso di vittoria del 'no', ha detto che si sarebbe dimesso. Se dovesse vincere il 'no' deve fare quello che ha detto, dimettersi. Anche se è vero che quel che dice non lo rispetta mai, mente sapendo di mentire. Ma l'ha promesso lui, ha personalizzato il referendum, da arrogante qual è. Ha pensato gli avrebbe portato consensi e invece ha commesso un grave errore".

Una inversione di tendenza dunque rispetto alla linea predicata finora da Luigi Di Maio. Intervistato da Lucia Annunziata per la trasmissione In mezz'ora, il 'leader in pectore' dei 5 Stelle aveva infatti detto: "Non saremo noi a chiedere le dimissioni del presidente del consiglio dopo il referendum", se dovesse prevalere il no. E neanche "se dovesse avere un contraccolpo come pd dopo il voto delle amministrative". 


Referendum, il M5s chiede le dimissioni di Renzi
„Ma evidentemente, con la campagna elettorale che entra nel vivo, la linea del M5s è cambiata e Grillo non vuole lasciarsi sfuggire il bersaglio grosso: lo scalpo di Renzi. "Io dico ai cittadini che non possiamo permetterci che siano i partiti a decidere gran parte dei parlamentari - ha detto ancora Di Battista - nel momento i cui parlamentari rispondono a partiti che li hanno nominati e non ai cittadini, e' ovvio che faranno di tutto per approvare indecenze come la Fornero, il Jobs Act, il Salvabanche"“


Referendum, il M5s chiede le dimissioni di Renzi
E intanto continua il  treno tour #IodicoNo del Movimento 5 stelle che arriva domani in Emilia-Romagna e in particolare a Ferrara e Bologna. In arrivo dal Friuli la carovana di parlamentari sarà dalle 17 circa con la partecipazione dei parlamentari M5S Di Battista, Ferraresi, Montevecchi, Dell'Orco, Taverna, Sibilia, Fico, Nuti, Nesci, Cecconi, Blundo e la consigliera regionale M5S Sensoli. 

Da Ferrara il treno tour salirà poi a bordo di un treno regionale che condurrà i partecipanti alla tappa successiva a Bologna dove dalle 20.30 si svolgerà un comizio in Piazza dell' Unità nel quartiere Bolognina. Parteciperanno al comizio i parlementari M5S Di Battista, Montevecchi, Dall'Osso, Fico, Ferraresi,Fantinati, Lombardi, Taverna, Nuti, Fico, Nesci,Sibilia, Blundo, Cecconi, le consigliere regionali M5S Piccinini e Gibertoni ed il consigliere comunale Bugani.


Potrebbe interessarti: http://www.today.it/politica/referendum-dimissioni-renzi-di-battista.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930




Nessun commento:

Posta un commento