Banner ADV

domenica 30 ottobre 2016

"RAI ABUSIVA, NON PUO' TRASMETTERE". BOMBA CLAMOROSA SULLA TV PUBBLICA


Per un paio di settimane, da martedì, Viale Mazzini sarà abusiva. E' quello che scrive Il Fatto Quotidiano, secondo cui "il contratto di concessione fra la Rai e lo Stato - l' accordo che rende l' azienda gestore del servizio pubblico televisivo e radiofonico e destinataria degli introiti del canone - scadrà lunedì 31 ottobre, ma la seconda proroga (la prima è di maggio) sarà efficace verso la metà di novembre".

Il succo è questo: la Rai farà servizio pubblico in maniera illegittima. La questione è complessa. Il governo ha commesso l'errore di infilare la norma in un articolo della legge sull' Editoria, approvata il 4 ottobre, firmata giovedì dal Quirinale, ma non ancora pubblicata in Gazzetta Ufficiale. 

Siccome i parlamentari non hanno previsto un tempo più stretto, immediato, l' entrata in vigore scatterà quindici giorni dopo l' inserimento in Gazzetta Ufficiale e dunque dopo il fatidico 31 ottobre. 
Il caso spaventa i vertici di Viale Mazzini: "Il ministero per lo Sviluppo economico ci ha informato che, molto probabilmente, la pubblicazione in Gazzetta avverrà per lunedì 31 ottobre. Noi proseguiamo, senza soluzione di continuità, le nostre attività gestionali, societarie e funzionali al servizio pubblico. Per i giorni non coperti dalla concessione, aspettiamo un parere legale per sapere come agire".

FONTE.

Nessun commento:

Posta un commento