Banner ADV

sabato 6 febbraio 2016

Equitalia usa le maniere forti: niente raccomandata, ecco il nuovo trucchetto


Equitalia torna cattiva e dichiara guerra ai "furbetti" della raccomandata. L'ente di riscossione, stanco di veder rimbalzare le proprie cartelle tra raccomandate rifiutate e avvisi ignorati, che ritardano i tempi di recupero del credito, ha messo in campo una nuova implacabile strategia: l'affissione della cartella all'albo pretorio della casa comunale.
Come spiega Il Giorno Equitalia, pressata dal governo, che cerca di fare cassa, ha deciso per le maniere forti. Visto che la ripresa economica non si vede, è ripartita la caccia al recupero del credito. Senza nessuna violazione da parte dell' agenzia, ma semplicemente "forzando" il sistema legislativo esistente. Mentre prima Equitalia mandava la cartella esattoriale con raccomandata via posta ordinaria (nonostante debba essere recapitata da un ufficiale giudiziario, che però costa molto di più all' ente), ora spedisce sempre una raccomandata, ma con dentro un avviso. «Caro contribuente, siccome l' ufficiale giudiziario non ti ha trovato a casa e non ti ha potuto recapitare la cartella, l' abbiamo affissa nell'albo pretorio del Comune».
In pratica, mentre prima si poteva "prendere tempo" rifiutando la raccomandata, adesso la medesima cartella si considera notificata. 

5 commenti:

  1. MA LA GUERRA PROPRIO NIENTE? E NON VI SCANDALIZZATE SE A QUALCUNO POTREBBERO GIRARE LE PALLE.

    RispondiElimina
  2. Il comportamento è falso in quanto antigiuridico. E' passibile di querele a serie.

    RispondiElimina
  3. Italioti ITALIOTI VEDERE HO APPELLO FINITO DI LEGGERE CHE IL P D E R I S ALTO DI UN PUNTO.E I LAKKE di equitazione Equitalia si sono buttati a rincorrere i poveri contribuenti x sorprenderci a gabinetto mentre D E DEGNO E COSÌ LI POSSONO BOCCA LI E FAR LI SUICIDARCI A C A CARE POVERI DEL P D COME SIETE RIDOTTO. ANNO GATEWAY ### HAHAHAHAHA HIHIHI HIHIHI VERGOGNA MALATI DEL P D E PINOCCHIO
    ############### * * * * * !!!!!

    RispondiElimina
  4. Italiani sappiate tutti che quello che Equitalia vuole fare ,e anticostituzionale e allo stesso tempo voi potete rifarvi presso il vostro comune che accetta questa situazione quindi prendte appuntamento con il vostro caro sindaco e gli dite che come lui accetta questa porcheria vado anche a saldare la cartella al posto vostro ciao Fabio

    RispondiElimina