Banner ADV

lunedì 22 febbraio 2016

Un tredicenne demolisce Renzi: "Ha fallito, non ha realizzato nulla"


Mattia Costa è un tredicenne di Crema, autore a quattro mani insieme al suo ex insegnante Alex Corlazzoli del libro 'Sai maestro che… da grande voglio fare il premier'. La sua storia la racconta oggi il quotidiano "La Stampa". "Mi ha sempre attratto la politica, perché è l' arte di aiutare chi ha bisogno e di dare a tutti la possibilità di realizzare i propri sogni. O meglio, questo dovrebbe essere. Il mio è quello di diventare premier: la figura di Matteo Renzi inizialmente mi ha entusiasmato. Peccato non abbia realizzato praticamente nulla.Ha fallito"
Un giorno, come sogna, dovesse diventare presidente del Consiglio. "Se io fossi premier abbasserei subito le tasse: lo so che è facile da dirlo, ma è da lì che bisogna partire. Facendole pagare a tutti, in giusta misura. Poi bisogna valorizzare di più la cultura: è l' economia del domani".
Un intero capitolo del suo libro è dedicato alla "Buona scuola" che vorrebbe: "Della riforma approvo l' aumento delle esperienze pratiche in azienda. Ma vorrei anche scuole più belle e aperte fuori l' orario delle lezioni, con armadietti personali e spazi accoglienti: le sentiremmo sicuramente più vive e più nostre". Infine, l' ultimo pensiero, è dedicato a Berlusconi. "Rappresenta il passato, ma non del tutto: in fondo è ancora lì".
Fonte---Today.it

Nessun commento:

Posta un commento