Banner ADV

mercoledì 2 marzo 2016

Pazzesco, il Governo ha aumentato il finanziamento pubblico per i giornali di 3 volte!


Alla Camera hanno approvato oggi in prima lettura l'ennesimo stanziamento ai giornali.. ma questa volta in formato MAXI.
Il cittadino CON QUESTA NORMA PAGA 3 VOLTE, paga i partiti, paga i giornali e paga pure la pubblicità che i partiti si fanno sui giornali! Una misura che sarà sicuramente apprezzata da chi non arriva a fine mese e magari è pure vessato da Equitalia!
Siamo arrivati ad avere giornali finanziati per metà dallo Stato e per metà da un imprenditore, quindi alcuni giornali devono dare conto a due dirigenze e si può immaginare quanta indipendenza e autonomia ne possa derivare.
Non solo: si è pensato bene di incentivare (ovviamente con soldi pubblici) anche chi inserisce pubblicità sui giornali. E così una impresa di De Benedetti che farà pubblicità sul suo stesso giornale Repubblica, potrà farlo a spese dei contribuenti. Ma vi sembra normale?
E CHI GESTIRA' QUESTI FONDI SECONDO VOI!? La legge non lascia spazio ad equivoci: "il fondo sarà gestito annualmente dalla Presidenza del Consiglio".
L'unica cosa che hanno saputo cambiare in questi anni è stato il nome del fondo di finanziamento ai giornali ma i fatti sono che dal 2003 al 2015 sono stati stanziati CON SOLDI DEI CITTADINI, 1,5 miliardi di euro agli editori, con un unico scopo: TENERE GLI ORGANI DI INFORMAZIONE AL GUINZAGLIO.
GUARDATE QUESTO VIDEO! ECCO IN POCHI MINUTI DI COSA PARLIAMO QUANDO RACCONTIAMO GLI INTRECCI TRA LA POLITICA E IL GIORNALISMO ITALIANO




#M5S #BastaSoldiAiGiornali GUARDATE QUESTO VIDEO! ECCO IN POCHI MINUTI DI COSA PARLIAMO QUANDO RACCONTIAMO GLI INTRECCI TRA LA POLITICA E IL GIORNALISMO ITALIANOAlla Camera hanno approvato oggi in prima lettura l'ennesimo stanziamento ai giornali.. ma questa volta in formato MAXI.Il cittadino CON QUESTA NORMA PAGA 3 VOLTE, paga i partiti, paga i giornali e paga pure la pubblicità che i partiti si fanno sui giornali! Una misura che sarà sicuramente apprezzata da chi non arriva a fine mese e magari è pure vessato da Equitalia!Siamo arrivati ad avere giornali finanziati per metà dallo Stato e per metà da un imprenditore, quindi alcuni giornali devono dare conto a due dirigenze e si può immaginare quanta indipendenza e autonomia ne possa derivare.Non solo: si è pensato bene di incentivare (ovviamente con soldi pubblici) anche chi inserisce pubblicità sui giornali. E così una impresa di De Benedetti che farà pubblicità sul suo stesso giornale Repubblica, potrà farlo a spese dei contribuenti. Ma vi sembra normale?E CHI GESTIRA' QUESTI FONDI SECONDO VOI!? La legge non lascia spazio ad equivoci: "il fondo sarà gestito annualmente dalla Presidenza del Consiglio". L'unica cosa che hanno saputo cambiare in questi anni è stato il nome del fondo di finanziamento ai giornali ma i fatti sono che dal 2003 al 2015 sono stati stanziati CON SOLDI DEI CITTADINI, 1,5 miliardi di euro agli editori, con un unico scopo: TENERE GLI ORGANI DI INFORMAZIONE AL GUINZAGLIO.
Pubblicato da Giuseppe Brescia su Mercoledì 2 marzo 2016

Nessun commento:

Posta un commento