Banner ADV

domenica 12 giugno 2016

IL M5S VINCE CAUSA CONTRO IL PD. PER RENZI SI METTE MALISSIMO


Scontrini Renzi, Tar condanna Comune Firenze a pagare spese legali a M5s. Di Maio: “Ora premier pubblichi le ricevute”


“Il Tar di Firenze, con una sentenza articolata, ha dato ragione al Movimento 5 Stelle: il Comune deve consegnare al M5S gli scontrini e le ricevute delle spese di Matteo Renzi risalenti al tempo in cui era sindaco”. La comunicazione è arrivata direttamente dai gruppi parlamentari di Camera e Senato del M5S ed è relativa al periodo in cui Matteo Renzi era sindaco di Firenze. “La sentenza è chiara e inequivocabile: ‘L’accesso dei consiglieri comunali – si può leggere nel corpo del testo riportato dai 5 Stelle – è strumento di controllo e verifica del comportamento dell’amministrazione, in funzione di tutela di interessi non individuali, ma generali, e costituisce espressione del principio democratico dell’autonomia locale e della rappresentanza esponenziale della collettività’”. “Anche per questa ragione – continuano i parlamentari M5S – il Comune di Firenze è stato condannato al pagamento delle spese legali nei confronti di due consiglieri comunali del M5S che hanno fatto richiesta di accesso agli atti. Ora non ci sono proprio più scuse e il sindaco Nardella, piuttosto che difendere il suo capo Renzi, rispetti i cittadini italiani che vogliono sapere come Renzi ha speso i fondi pubblici, cioè i soldi di noi tutti”. I 5 Stelle, dopo la pronuncia del Tar, hanno deciso di recarsi con una folta delegazione di parlamentari lunedì prossimo a Palazzo Vecchio, per chiedere che le spese vengano rese note e tentare di risollevare il polverone sulla vicenda.

FONTE
http://www.ilfattoquotidiano.it/

7 commenti:

  1. Complimenti, vogliamo sapere tutto!!!

    RispondiElimina
  2. Forza Nardella...caccia il malloppo ☺

    RispondiElimina
  3. Forza Nardella...caccia il malloppo ☺

    RispondiElimina
  4. o vai ai finito di sgrugnire come un cignale il cerchio si chiude cosi firenze e sopratutto i cittadini capirano o via va acasa nini

    RispondiElimina
  5. Vediamo che scuse trovano questa volta..... Avanti tirate fuori il malloppo.

    RispondiElimina
  6. Finalmente un po'di equità! In fin dei conti che male c'è, Nardella? Stare a fare storie per 4 scontrini?

    RispondiElimina
  7. Finalmente un po'di equità! In fin dei conti che male c'è, Nardella? Stare a fare storie per 4 scontrini?

    RispondiElimina