Banner ADV

mercoledì 26 ottobre 2016

ATAC, RAGGI ATTACCA IL PD: "NON DOVETE TOCCARLA!"


"Vogliono togliere l'Atac ai romani ma noi non lo permetteremo! L'Atac non si tocca perché è dei cittadini che l'hanno profumatamente pagata con le loro tasse. Per anni. La strana alleanza Pd-Fi - sì, sono proprio quelli del Patto del Nazareno - ha votato una mozione della vergogna, che è un insulto a tutti romani, è stata presentata proprio da quei partitucoli che dopo aver spolpato per anni la nostra azienda, dopo averla sovraindebitata, adesso vogliono chiuderla regalandola ai privati". Lo scrive su facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.
Raggi si riferisce al primo step di un'iniziativa bipartisan che potrebbe portare Atac al commissariamento. Come ricorda il Messaggero:

Ieri pomeriggio l'aula del Senato ha approvato un ordine del giorno bipartisan - presentato dal Pd, Forza Italia ed ex Ncd - che punta a salvare la più grande azienda del trasporto pubblico d'Italia, schiacciata da 1,3 miliardi di debiti, attraverso un'amministrazione straordinaria controllata dal governo nazionale. Il testo, passato con 181 sì, 49 no e un astenuto, impegna Palazzo Chigi a valutare "se sussistano le condizioni per sostenere il rilancio dell'azienda anche attraverso procedure straordinarie". E quindi valutare la "possibilità di collocare temporaneamente la partecipazione di Atac all'interno di un organismo statale" - il ministero dei Trasporti o dell'Economia - "affidando contestualmente a una struttura tecnica scelta ad hoc il compito del risanamento dell'azienda".

Nessun commento:

Posta un commento