Banner ADV

domenica 16 ottobre 2016

LUIGI DI MAIO CHOC: "Tra poco più di 2 mesi 83 mila studenti rischiano di non poter più andare a scuola"


Luigi Di Maio lancia un allarme drammatico direttamente dal suo profilo Facebook.
Ecco il virgolettato:

"Tra poco più di 2 mesi 83.000 studenti rischiano di non potere più andare a scuola. 
Le scuole della Provincia di Caserta non hanno più fondi per pagare il riscaldamento, le bollette elettriche e per garantire l’agibilità degli edifici!
Vi ricordate la Legge Delrio, quella che avrebbe in teoria eliminato le Province?
Bene, le Province sono ancora saldamente al loro posto. In compenso, a causa dei tagli previsti da Delrio, gli istituti superiori della Provincia di Caserta dal 31 dicembre non avranno più soldi per la manutenzione, per la sicurezza, per la prevenzione di incendi e di rischio sismico, oltre che per pagare le forniture elettriche.
La Provincia ha scritto al Prefetto e ai dirigenti degli istituti scolastici del casertano per avvisarli del rischio che l’anno scolastico si potrebbe interrompere il 1° gennaio. E specificando che la ragione del dissesto finanziario non è una cattiva gestione dell'ente, ma è dovuta alle risorse che la provincia ha dovuto trasferire allo Stato in seguito a quanto stabilito dalla legge Delrio.
Sia alla Camera che al Senato abbiamo presentato due interrogazioni al Ministro dell'istruzione Stefania Giannini per chiederle se ha intenzione di intervenire oppure se il governo non intende garantire il diritto allo studio a 83.000 giovani campani. goo.gl/4Nxba0

FONTE:

Nessun commento:

Posta un commento