Banner ADV

mercoledì 9 novembre 2016

IL DISABILE NON VOLUTO DA RENZI SPUTTANA IL CODARDO IN MANIERA COLOSSALE


Si chiama Federico Negri il disabile protagonista della foto che il social media manager di Matteo Renzi ha deciso di non pubblicare su Facebook.

L'"incidente" social è avvenuto ieri quando uno dei responsabili della pagina Facebook di Matteo Renzi ha dato le indicazioni su quali scatti pubblicare, quali no, a chi se ne occupa operativamente. La frase incriminata, apparsa per pochi istanti sui social e poi subito rimossa, è questa: "Tutte tranne il disabile su Facebook". Una nota di servizio, che ovviamente non andava pubblicata. E che invece, è finita sul social, insieme alle foto della passeggiata sul nuovo ponte Meier ad Alessandria.

La gaffe non è sfuggita agli utenti del web. Immediata la replica di Franco Bellacci, il social media manager del premier, che su Facebook scrive: "Sono stato io a dare indicazione di non mettere la foto scattata ad Alessandria con il disabile sulla pagina di Matteo Renzi. È una bella foto, ma temevo le solite accuse di strumentalizzare la disabilità. Tutte le volte che Matteo posta foto con disabile i commenti sono in maggioranza contrari accusandolo di strumentalizzare. Tutto qui".

Come riporta La Stampa, il ragazzo disabile, la cui foto non doveva essere pubblicata, è Federico Negri, studente di 22 anni dell'Università del Piemonte Orientale, laureando in Scienze Politiche. A raccontare cosa è accaduto è il padre: "Quando mio figlio ha saputo di questa polemica sulla foto si è fatto una risata, non è per niente offeso. Anzi. A lui interessa molto la politica ed è contento di aver parlato con Renzi, anche se per pochi minuti. Gli ha raccontato che sta preparando una tesi sulla Massoneria. E gli ha pure detto che voterà no al referendum".

5 commenti:

  1. Tesi su massoneria e NO al referendum che sia questo il vero motivo della non pubblicazione?

    RispondiElimina
  2. Spero di vedere Federico in Parlamento in un prossimo futuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dico che federico non deve andare in parlamento perchè disabile e discriminato ma dovrebbe andarci solo se capace e onesto

      Elimina
  3. quindi è stato il voto per il NO la mancata pubblicazione della sua foto con Renzi

    RispondiElimina
  4. Probabilmente sia il "NO" che il riferimento alla massoneria hanno fatto saltare i nervi a Renzi che frequenta noti massoni di Arezzo e dintorni.

    RispondiElimina