Banner ADV

martedì 8 novembre 2016

M5S LANCIA L'ALLARME: "RISCHIO BROGLIO ALLE ELEZIONI, CHIEDIAMO GRANDE CONTROLLO"


"Qualcuno teme brogli sul voto degli italiani all'estero? E perché, su quello degli italiani in Italia? Ricordiamo parentesi non certo fantastiche di momenti in cui davanti ai seggi elettorali c'era la compravendita dei voti". Lo afferma Paola Taverna, senatrice del Movimento Cinque Stelle, a Radio Cusano Campus.

Taverna aggiunge: "Io proporrei come si fa con alcuni paesi molto problematici un controllo quasi quasi internazionale sulla validità delle votazioni. Il rischio brogli esiste, non solo per i voti degli italiani all'estero ma anche per il voto degli italiani in Italia. Votare online? Non solo sarebbe possibile, ma si renderebbe il voto meno gestibile. Si eliminerebbe il pezzo di carta, la matita che qualcuno sostiene possa essere cancellata, non c'è lo scrutatore, il presidente di seggio...Questo è il medioevo".

La senatrice M5s afferma ancora: "Il 4 dicembre spero che dagli italiani arrivi un no perché la prima cosa che vogliono togliere è quella di votare i senatori, mentre il primo articolo della Costituzione dice che la sovranità appartiene al popolo. Vogliono togliere agli italiani il diritto di essere popolo sovrano. Questa riforma non è pericolosa per quello che dice, è pericolosa per quello che non dice".

1 commento:

  1. i componenti di questa psudosinistra non sono esattamente degli angioletti anzi... io credo che ci siano dei brogli anche se il referendum si farà il 4 dicembre. la libertà è la cosa più bella che i padri costituenti ci hanno tramandato e di decidere di nominare i nostri parlamentari . Questo diritto ci è stato tolto e adesso il pidocchietto, pardon il pinocchietto ci vuol far perdere la libertà.Un "NO" basta per fermare questo dittatore affermatosi di sx ma le sue azioni sono di un lestofante e imponitore che cerca con la sua cupidigia di affrancarci al suo potere

    RispondiElimina