Banner ADV

mercoledì 9 novembre 2016

NUOVI BUS PER I ROMANI, MA NESSUNO DEI TG LO DICE

Sono già su strada i primi 25 bus nuovi di Atac, parte di un lotto di 150 acquistati in leasing e che entro febbraio saranno tutti in circolazione. A presentarli stamattina, in un viaggio inaugurale sulla linea 558 da Torre Maura a Gardenie, il sindaco Virginia Raggi, l'assessore alla Città in movimento Linda Meleo e l'amministratore unico di Atac Manuel Fantasia. "Bus euro 6 particolarmente performant - spiega l'assessore Meleo - con costi preventivati di manutenzione molto più bassi degli attuali".
"Vogliamo togliere le persone dalle auto private - ha aggiunto la sindaca - però allo stesso tempo dobbiamo aumentare la flotta per evitare la ressa".
Parte oggi anche la sperimentazione del controllore fisso a bordo, per ora presente solo su 5 linee Atac


14 commenti:

  1. mi si dice che la delibera per acquistarli fosse di Marino, e che Virginia Raggi ai tempi voto' contro! e' vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. !!FALSO!!...tutta farina del sacco della Raggi e del M5S!!..

      Elimina
    2. A rendere possibile l'acquisto di questi mezzi il reperimento di fondi da parte della giunta Marino. La prima gara andò deserta. Rimodulata sotto la gestione Tronca, fu vinta da Iveco. Durante la campagna elettorale Virginia Raggi, anche nel confronto tv Sky, parlò dell'acquisto di questi bus ed una volta arrivata in Campidoglio ne annunciò trionfalmente l'arrivo. A settembre, dal ritorno delle vacanze, e con la riprogrammazione del servizio voluta dall'amministrazione a cinque stelle (per far fronte ai vuoti dovuti all'impossibilità di effettuare la manuntezione) si indicava nell'arrivo di questi mezzi come un momento importante per iniziare a far respirare i trasporti romani. Sul merito, come sempre accade in questi casi, è già pronta a scatenarsi la polemica. Sabato l'ex direttore generale di Atac Marco Rettighieri al Cinema Adriano, durante un'iniziativa promossa da Roberto Giachetti: "I 150 autobus che ora annunciano Raggi e Meleo portano la mia firma e quella di Brandolese. È solo merito nostro".

      CondividiTweet

      Elimina
  2. Di solito non è così rapida la messa su strada di un mezzo pubblico....mi sa che è farina della giunta precedente......

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Che strani noi italiani. ...anche quando si fa qualcosa di buono dobbiamo a tutti i costi trovare il difetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!!...ci piace troppo sguazzare nella merda e nella corruzione per guardare ed apprezzare veramente quello che conta!!...e cioé il benessere comune!!

      Elimina
    2. Ma se non è farina del suo sacco prima era meglio se faceva qualcosa di sociale case per poveri

      Elimina
    3. Magari lo sta facendo, il problema di un amministrazione comunale è il pareggio di bilancio.
      Devono decidere in anticipo quante spese devono destinare ai trasporti, servizi sociali, ecc.
      Spostare questi fondi anche per 10€ viene considerato danno erariale.
      Visto che nessuno ha la sfera di cristallo è ovvio che la prima mandata si aggiusta il bilancio dell'anno precedente.
      Quindi se nei trasporti avanza una certa cifra è bene investirla per non farla mangiare dallo stato.

      Elimina
  5. Per favore..fate qualcosa per la linea 709, unica linea che collega eur con Casalpalocco. Gli autobus, si rompono spesso sulla Cristoforo Colombo, è pericoloso per i ragazzi che tornano da scuola. Almeno nelle ore di punta, orario in cui i ragazzi tornano e vanno a scuola. Mia figlia a volte impiega due ore per tornare a casa dal Liceo Peano. Le corse saltano, e la successiva arriva 30/40 minuti. Sono tanti kilometri quelli della Cristoforo Colombo ed è l'unica linea, si deve intensificare, e magari dare a questi poveri ragazzi autobus nuovi.

    RispondiElimina
  6. http://www.romatoday.it/politica/150-bus-atac-foto.html


    RispondiElimina
  7. per pensare che sia opera della raggi a pochi giorni dalla nomina bisogna essere idioti

    RispondiElimina
  8. Il lotto di 150 Bus è stato acquista dal sindaco Ignazio Marino, con delibera che registrò il voto contrario del M5S e nella fattispecie dell'allora Consigliera comunale Virginia Raggi.... e oggi se ne vanta come fosse un merito della sua giunta di incapaci.

    RispondiElimina
  9. Si,in TV ne ho sentito parlare di questa sperimentazione

    RispondiElimina