Banner ADV

venerdì 4 novembre 2016

SONDAGGIO REFERENDUM, E' BOOM DEL NO! ECCO LA CLAMOROSA PERCENTUALE CHE METTE IN GINOCCHIO RENZI


Vittoria netta del No al referendum costituzionale: 92,3%. E’ il risultato che prevedono due politologi dell’Istituto Universitario Europeo di Firenze in uno studio pubblicato sul sito Europpblog, della London School of Economics. Sondaggi alla mano, gli studiosi mostrano che il Sì,partito vincitore dopo l’approvazione della riforma di circa un terzo della Costituzione, sia piano piano precipitato.

I politologi James Dennison e Jonas Bergan Draege, riporta Repubblica, hanno raccolto i sondaggi sul voto di dicembre pubblicati negli ultimi due anni e mezzo: “Se si guarda soltanto ai sondaggi di ottobre e si ignorano gli indecisi, c’è una probabilità del 92,3% che il no sia in vantaggio”, spiega Dennison. I due precisano però che il loro lavoro è soggetto ad ampi margini di incertezza, primo fra tutti la percentuale di indecisi

Non solo. Dennison e Draege credono che Matteo Renzi sia ancora in grado di recuperare lo svantaggio se riuscirà a concentrare la comunicazione sui contenuti della riforma e non sul suo futuro politico. “La personalizzazione del voto dell’ inizio della campagna è stata un grave errore” dice Draege: “Il fronte del Sì sta provando a superare questa strategia e questo potrebbe aiutarli”

FONTE:
LIBERO.IT

1 commento:

  1. La propaganda x il SI ' , sono certo che avviene attraverso la strumentalizzazione della PAURA che si inietta nella gente attraverso la manipolazione del pensiero e dei sentimenti, ad ESEMPIO : GIORGIA MELONI e DIBATTISTA hanno la rogna ? no e sonopolitici da rispettere anche perché hanno preso voti nella loro vita politica...ma perché non confrontarsi ? perché pericolosi, sono attrattivi -rispetto a cosa ?- ai De MIta, Zagebreski, e altri compassati signori rispettabilissimi quindi renzi deve manipolare l' opinione pubblica mettendo il nuovo contro il vecchio...in Italia ? che la maggioranza e' di persone anziane. Io penso che il fine e' di ottenere il controllo su quanta piu' gente sia possibile con questa contrapposizione e spaventare la gente e........credo che il popolo del si' in gran parte abbia ceduto al ricatto della paura , diffusa dai renziani.........e quindi dice si', ci fidiamo di te , qualunque cosa fai e dici............mentre un' altra parte di popolo e' quella che viaggia alto e che smuove danari e banche..... e quindi il SI ' gli fa comodo ancora e sempre...i miei sono pensieri ma gia' che e' cosi' ed io ci credo ,senza paura dico NO e voto NO e poi lasciatemelo dire :il gaglioffo toscano, governa con i voti di Bersani....come dire : e' facile fare il gay con il culo degli altri.

    RispondiElimina