Banner ADV

lunedì 14 marzo 2016

La deputata pd accusa il M5S ma la giornalista interviene


Qualche giorno fa a L'aria che tira, su La7, una deputata del PD, tale Gea Schirò, parlando della trazzera ha detto che "Il M5S insegna l'illegalità". Non ci volevo credere, una deputata del PD che ci accusa di insegnare l'illegalità! Forse la Schirò non conosce bene il suo partito, e ci può anche stare, visto che si è fatta prima eleggere con Monti per poi passare ad una poltrona più comoda tra le braccia di Renzi. La classica piroetta dei saltimbanchi.
La Schirò forse non si ricorda di Francantonio Genovese, suo collega di partito finito in manette per truffa e riciclaggio, o di Giorgio Orsoni, ex sindaco del centro sinistra di Venezia travolto dallo scandalo Mose, o di Domenico Madafferi, sindaco PD di San Ferdinando, Reggio Calabria, arrestato per concorso esterno in associazione mafiosa. Forse dimentica che Salvatore Buzzi, regista di Mafia Capitale, aveva a libro paga mezzo PD romano, o ancora che l'ex sottosegretario alle infrastrutture del PD è ai domiciliari per le tangenti dello scandalo Anas. La lista è lunga, lunghissima, e a vedere i numeri cresce di giorno in giorno.
L'onorevole Schirò dovrebbe preoccuparsi più della sua attività parlamentare che di stare nei salotti a farneticare, anche se la sua presenza in aula - permettetemelo - è pericolosa, se si pensa ad esempio che fa parte di quei parlamentari siciliani che ha votato a favore dell'Imu agricola.
ps. ovviamente i lavori di rifacimento di via dell'Onestà sono avvenuti all'insegna della legalità

3 commenti: