Banner ADV

martedì 28 giugno 2016

VIRGINIA RAGGI ESTIRPA LA CORRUZIONE A ROMA: ECCO LA SUA CABINA DI REGIA "ANTI-CORRUZIONE"


Una cabina di regia interna con dirigenti, magistrati della corte dei conti ed esperti dell'Anac. E' la mossa che sta studiando Virginia Raggi come «autotutela» per far funzionare al meglio la macchina amministrativa. La relazione del commissario Francesco Paolo Tronca, dicono dallo staff del sindaco, «non l'ha colpita più di tanto: erano problemi che conoscevamo». Insomma, non è caduta dalle nuvole. Anche se l'ex prefetto di Milano le ha dato un benvenuto abbastanza inquietante. Descrivendo un Campidoglio infestato da «pericolose relazioni tra le organizzazioni criminali e l'area istituzionale, con possibili devianze dell'apparato burocratico-amministrativo locale». E proprio per evitare «il frequente ricorso alle procedure negoziate», così come «l'elevata frammentazione delle procedure e delle stazioni appaltanti», la grillina ha in mente di dotarsi di questa cabina di regia che lavorerà insieme all'Avvocatura. Fatta salva la possibilità, come prevede il contratto da lei sottoscritto, di sottoporre i principali atti amministrativi a uno Staff legale esterno. Nella testa di «Virginia», raccontano i suoi, c'è la consapevolezza che il "piano" funzioni.
ilmessaggero.it


3 commenti:

  1. Mi sembra una buona impostazione. Straordinario assistere a un'organizzazione amministrativa così lucida ed efficace e che, a dire dei tanti detrattori del Movimento, veniva screditata con affermazioni riguardanti la presunta "inesperienza" dei 5 Stelle ad amministrare la complessità di una città come Roma. I precedenti "professionisti" della politica erano tali solo nel senso di avere organizzato negli anni, in complicità tra loro, delle destre e delle sinistre, il moderno "Sacco di Roma". Buon lavoro e grazie da parte di un cittadino che non ci sperava più, prima del vostro avvento.

    RispondiElimina
  2. DOPO OGNI TEMPESTA, ESCE SEMPRE IL SOLE . GRAZIE VIRGINIA !!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. SONO ENTUSIASTO SPERO DI VIVERNE ABBASTANZA DA......... BILANCIARE LA MERDAGLIA CHE ABBIAMO SUBITO FINO A IERI. IL MIO AUGURIO E' - CHE LA GENTE LA SMETTA DI GUARDARE A UNO STUPIDO COLORE O GONFALONE DI TURNO E SI APPLICHI A SEGUIRE IL PIU' POSSIBILE GLI EVENTI POLITICI E AMMINISTRATIVI COSI COME SICURAMENTE LO FANNO CON L'AMMINISTRATORE DI CASA. SOLO COSI L'ITALIA TROVERA' UNA MAGGIORANZA DI GIUSTI E NON PIU'- PARTITOCRATICA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE- AUGURI ITALIA

    RispondiElimina